Inbound Marketing Agency

Perché conviene una inbound marketing agency

L’Inbound Marketing, una parola che si sente spesso in giro per la sua capacità di generare il 54% di lead in più rispetto al marketing tradizionale, ma che non tutti gli imprenditori conoscono abbastanza nei suoi aspetti pratici per capire che, probabilmente, è l’attività di marketing digitale più completa e potente, per qualsiasi nicchia di settore. In realtà, l’inbound marketing si basa su un concetto molto semplice: come farsi trovare dai potenziali clienti per aumentare le vendite online.

Con il tempo abbiamo capito che il segreto di questa attività risiede in un concetto principale che possiamo descrivere così: farsi trovare dall’utente interessato al nostro settore, al momento giusto, nei “posti” on line giusti, senza interromperlo in quello che stava facendo, ma sfruttando il contesto in cui opera per attirare l’attenzione con una comunicazione di valore adatta, e continuando a nutrire i suoi interessi in modo coerente nel tempo, durante il suo customer journey verso la conversione.

Proveniamo da più di tredici anni di esperienza nel mondo del web marketing ed è proprio la consapevolezza delle dinamiche di questo mondo che ci ha permesso di seguire strategicamente questi passaggi.

Con gli strumenti giusti, abbiamo potuto gestire la strategia di diversi clienti, per vari settori, in Italia e all’estero, con un unico obiettivo: generare conversioni e generare lead, non quelli a caso che ti fanno aumentare traffico, ma quelli giusti, di qualità, che convertono.

+60%

Creazione lead

70%

Aumento della possibilità di conversione

Riteniamo che il successo raggiunto sia stato quello di ribaltare il concetto diffuso di costo del web in concetto di investimento, rivolto al massimo profitto, in tempi contenuti.

Per questo ci riteniamo una inbound marketing agency affidabile e competitiva.

Siamo abituati a pianificare strategie senza escludere nessuno strumento digitale che può rivelarsi utile al tuo settore. La personalizzazione è tutto e nessun progetto è mai uguale all’altro, anche se occorre utilizzare lo stesso strumento per entrambi. Il nostro principio è molto semplice, ma efficace: seguire l’utente in ogni singola fase del suo funnel di conversione. Come? Attraverso step collegati a servizi di inbound marketing ben definiti: Attrarre, convertire, concludere la vendita e “deliziare” la tua Buyer Persona per fidelizzarla. Questi step sono tutti riconducibili ai nostri Inbound marketing services. Per attrarre, probabilmente avrai bisogno di:

 

  • Un servizio di blogging aziendale: scrivere contenuti educativi è fondamentale per educare il tuo target e avvicinarlo al tuo business;
  • Social media: veicolare i messaggi su canali che i tuoi utenti sono abituati ad usare è un potente metodo per attrarre il cliente ancora inconsapevole;
  • SEO : gli utenti estranei alla tua attività imprenditoriale inizialmente passano sempre per un canale informativo, ossia i motori di ricerca. Ottimizzare i contenuti con le giuste keyword per essere trovati, è il metodo più duraturo e profittevole nel tempo.
Per convertire, a seconda del tuo business, potresti aver bisogno di:

  • Landing page : ogni business che merita ha bisogno di un luogo di conversione dove poter compilare un form con i dati personali, conformemente alle nuove normative per la privacy, e per far sì che si realizzi il primo contatto tra cliente e azienda. È qui che inizia a concretizzarsi la conversione;
  • CRO - Conversion Rate Optimization: l’analisi, in fase di conversione è tutto. I conversion rate optimization tools, che utilizziamo in questa fase, misurano in che percentuale e in che modo i tuoi potenziali clienti lasciano il sito e la media di permanenza delle informazioni vitali per aumentare i risultati.

    Per concludere la vendita e “ deliziare “la tua Buyer Persona? In questa fase potremmo avvalorarci dell’ Email marketing: è lo strumento più adatto nel momento in cui il tuo lead deve finalizzare l'acquisto. Probabilmente l’utente ha mostrato il suo interesse più volte ma non ha ancora comprato.

    Un piano email inerente al suo interesse, rilevato grazie agli strumenti di analitica precedentementi implementati, è il modo di tenerlo sempre aggiornato e condurlo al click di conversione. L’Email Marketing Automation sfrutta proprio l’invio di contenuti coerenti alla fase di customer journey in cui si trova il cliente. Questi step sono tutti riconducibili ai nostri Inbound marketing services.

    Riteniamo che un imprenditore debba sempre valutare con libertà gli aspetti tecnici e logistici del proprio modello di business per capire in cosa investire ed è per questo che valutiamo insieme a lui quali dei servizi inbound attivare e quali no, lasciando a lui la scelta dei servizi inclusi nella strategia di inbound marketing in base alle priorità del business. La personalizzazione del pacchetto inbound è sinonimo della nostra filosofia aziendale per la quale spesso ci scelgono,perchè siamo..
Un team che collabora al tuo progetto, non solo una agenzia di servizi di digital marketing.

Cosa puoi ottenere con questo servizio

 

FATTURATO 80%

VISIBILITÀ 70%

LEAD 60%

CONVERSIONI 70%

FIDELIZZAZIONE 80%

Clienti soddisfatti

Cosa dicono di noi

Contattaci per pensare insieme a noi una strategia vincente di Inbound Marketing