Buzz Marketing

Buzz Marketing per la viralità del tuo brand

Il Buzz Marketing è una tecnica di marketing che muove i suoi passi dal caro, vecchio passaparola e che abbiamo spesso incluso nelle nostre strategie di web marketing per direzionare il consumatore verso la conversione.
Condividendo le informazioni giuste, riusciamo a scatenare un effetto a catena in termini di viralità del brand sul web.

Quello che ci appassiona molto di questa tecnica, è proprio la condivisione di valori con l’azienda, che si rende necessaria prima di iniziare qualsiasi piano buzz per avviare il meccanismo di passaparola online.

Abbiamo gestito specifiche attività promozionali buzz in versione multilingua, su blog, forum e social media con l’obiettivo di generare conversazioni all’interno di community online in target con aziende dei più disparati settori: da quello turistico, alla vendita in e-commerce di prodotti di arredamento, al settore alberghiero.

Siamo consapevoli che l’interazione online tra gli utenti è uno dei motori trainanti più forti di una campagna pubblicitaria, sia per affermare una brand identity, sia per aumentare direttamente le vendite di un prodotto o un servizio.

+ 10000

Interazioni online con gli utenti

5

Le lingue in cui facciamo Buzz Marketing

Siamo consapevoli che l’interazione online tra gli utenti è uno dei motori trainanti più forti di una campagna pubblicitaria, sia per affermare una brand identity, sia per aumentare direttamente le vendite di un prodotto o un servizio.

Gli utenti condividono esperienze, si consigliano tra di loro, scambiano recensioni di prodotti e chiedono opinioni sui servizi.

Questo è ciò che teniamo a mente quando stiliamo un’analisi approfondita delle community giuste in cui agire. Ci assicuriamo di interagire con utenze potenzialmente in target con il nostro cliente, proprio per fare in modo di non creare dispersioni di tempo e contenuti.

Ancora più importante è la strategia: prima viene individuato ed elaborato il valore aziendale da comunicare, dopodiché vengono messe a punto le azioni e gli interventi online per scatenare il passaparola e lo scambio d’informazioni su un servizio o un prodotto. Questa priorità garantisce al cliente una visione ordinata e chiara di come e dove si parla del brand sul web.


Buzz significa letteralmente ronzio, mormorio, vibrazione: significa essere capaci di creare delle aspettative, di saperle gestire in modo programmatico e strategico, di creare sia la domanda che l’offerta. Questa tipologia di marketing si è rivelata essere la migliore, in tempi come questi in cui l’utente tende ad informarsi, a leggere recensioni e post sui forum prima di comprare: questo è il motivo per cui veniamo scelti da diverse aziende per questa attività originale e creativa, pianificando strategicamente e volutamente l’attivazione di meccanismi di passaparola del messaggio pubblicitario.

L’obiettivo che piace alle aziende e per il quale ci scelgono è quello di riuscire a condizionare le scelte di acquisto dell’utente, iniziando proprio dal suo modo di essere consumatore, proponendo interventi con contenuti innovativi, intervenendo sul giusto target e nell’ambiente ideale .

Cosa puoi ottenere con questo servizio

 

FATTURATO 70%

VISIBILITÀ 40%

CONVERSIONI 80%

LEAD 80%

FIDELIZZAZIONE 10%

Clienti soddisfatti

Cosa dicono di noi

Fai Esplodere il Tuo Business attivando una campagna Buzz Marketing a livello internazionale

Sfrutta il 100% del web allargandoti a livello internazionale. Siamo l'unica agenzia in Italia con professionisti esperti madrelingua in 5 lingue, capaci di posizionare il tuo business e renderlo virale tramite le campagne di Buzz Marketing nei diversi Paesi di riferimento.

Contattaci per far diventare virale il tuo business